Akragas vs Catania (amichevole)

25 Maggio 2013 15:01 by admin

Akragas vs Catania di Enzo Nocera (usdakragas.it)

Akragas vs Catania

Akragas vs Catania

Il confronto amichevole tra Akragas e Catania si è concluso a favore degli etnei col risultato di tre a uno.

Un risultato scontato vista la differenza di categoria ma al di la delle considerazioni di natura tecnica é stato comunque un pomeriggio di festa perché a parte le quattro reti, le tante belle giocate da ambo le parti che hanno divertito il pubblico, molto numeroso considerata la giornata feriale e che non ha risparmiato applausi a scena aperta ai nostri Giganti ed ai tanti campioni rosso azzurri, la partita ha mostrato un Akragas molto determinata; il campo, nonostante per la Nostra il torneo é terminato da un mese, ha fatto vedere una squadra che ha bene rintuzzato colpo su colpo il più forte Catania di sempre.

Per una buona mezzora siamo stati sul punto di andare avanti poi ha fatto strada la maggiore consistenza tecnica dei rosso azzurri che hanno sfoggiato organizzazione e qualità dimostrando di meritare l’ottavo posto nella massima serie. Peccato per quelli che non sono stati presenti al Tempio: hanno perso una buona occasione per gustarsi un momento di calcio di altissimo livello. L’amichevole ha poi sancito l’ottimo rapporto tra le due società; questo aspetto non va tralasciato.

Se il calcio akragantino vuole dare una sterzata decisiva deve ripartire dalle collaborazioni con le società isolane che militano nei campionati maggiori e fa bene la dirigenza biancoazzurra a volere questo tipo di gare; siamo ormai in serie D. Abbiamo compiuto un salto di qualità importante ed è utile misurarsi con altre realtà anche per visionare quei giovani che non trovano spazio.

A tal proposito, va ricordato, che per le squadre militanti in quarta Serie, le regole impongono per la prossima stagione quattro calciatori under e cioè uno nato nel 93, due nel 94 ed uno nel 95 per tutta la durata dell’incontro.

Ciò significa che in “rosa” devono trovare posto almeno il doppio delle classe di età interessate; la “benzina verde” può essere rifornita attraverso i prestiti da società professionistiche, Catania su tutte.

Akragas vs Catania

Akragas vs Catania

Con l’amichevole, infine, é calato il sipario sulla trionfale stagione biancoazzurra. Abbiamo vissuto qualcosa di indimenticabile; questi mesi sono stati un contenitore di emozioni che tutti abbiamo condiviso: dirigenza, squadra, pubblico e addetti ai lavori. Ora bisogna aspettare le naturali scadenze prima di riprendere un nuovo cammino.

Enzo Nocera (articolo usdakragas.it)

 

 

 

 

 

 



Fotografie Sportive della Città di Agrigento